marketing!


“Il 55% delle aziende genera potenziali clienti tramite l’Email Marketing.”

MAIL MARKETING


L’Email Marketing (insieme all’SMS marketing) è stata collocata al primo posto dalle aziende per efficacia nella generazione dei Lead (ovvero dei clienti potenziali), seguita da eventi e fiere.

5 obiettivi dell’e-mail marketing:
# generare Lead
# portare traffico al sito
# informare, promuovere e vendere
# fidelizzare
# fonte di contatto con clienti attuali e potenziali

Il nostro team è specializzato nell’ideazione e composizione di newsletter promozionali o informative. Tu ci affidi la tua lista clienti, noi la profiliamo in base ai dati disponibili (sesso, età, interessi, provenienza geografica, ecc.).
Una lista altamente profilata permette di inviare newsletter mirate e interessanti.
Questo vuol dire:

# aumento dei tassi di apertura dalla mail
# aumento del tasso di clic
# aumento delle conversioni.

Come creiamo Leads con l’Email marketing?
# Studio del settore e della concorrenza
# Studio brand identity
# Strategia
# Acquisizione liste contatti
# Gestione liste contatti
# Collocazione entry point strategici per l’iscrizione alla newletter (sito, canali social, blog, altre pagine)
# Individuazione dei prodotti/servizi da promuovere
# Creazione di un piano editoriale di pubblicazione
# Studio della call-to-action più performante
# Condivisione della mail sui canali social (quando appropriato)
# Condivisione della promozione tramite SMS (con landing page)



SMS MARKETING




L’SMS marketing è spesso sottovalutato dalle aziende, ma basta guardare i dati statistici dei migliori osservatori internazionali:
• Il 98% degli SMS viene letto
• Il tempo di lettura di un SMS è di 5 secondi
• Il 79% gradisce ricevere SMS promozionali
• Il tasso di apertura di un SMS è pari al 98%, mentre quello di una mail si aggira intorno al 20%.

Combinare Mail ed SMS marketing equivale ad assicurarsi una visibilità vicina al 100%.

Nessun altro strumento pubblicitario assicura tale copertura. L’SMS porta la tua comunicazione direttamente all’utente, nel suo ristrettissimo spazio personale. Bada bene: un messaggio, per essere efficace, non può trasformarsi in un bombardamento. Noi studieremo modi e tempi su misura della tua azienda e dei tuoi clienti.

Come creiamo Leads con l’SMS marketing?
# Studio del settore e della concorrenza
# Studio brand identity
# Strategia
# Acquisizione liste contatti
# Gestione liste contatti
# Collocazione entry point strategici per l’acquisizione di nuovi contatti
# Individuazione dei prodotti/servizi da promuovere
# Creazione di un piano editoriale di pubblicazione
# Studio della call-to-action più performante
# Condivisione di promozioni tramite link (a sito, landing page, social)

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