Questione di


“Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua reputazione e i suoi uomini”

WEB REPUTATION


Non basta parlare in maniera unidirezionale. L’utente moderno ha bisogno di sentirsi al centro del processo d’acquisto, dalla prima ricerca su Google fino al consumo effettivo del prodotto/servizio acquistato. La qualità di questo processo influisce sulla web reputation:

# La reputation economy (reputazione online derivante dai giudizi rilasciati dai clienti) ha un’incidenza variabile dal 5 al 9% sul fatturato di un’azienda # La web reputation crea valore e opportunità continue nel tempo # La reputazione online è l’acceleratore più importante su cui puntare per il tuo successo.

La Web Reputation, o reputazione sul web, è un’attività di raccolta e monitoraggio di tutto ciò che viene detto on line riguardo a un determinato prodotto, servizio, progetto o evento. Si tratta di un’attività strategica fondamentale per le aziende e le organizzazioni, perché consente di capire qual è in generale l’opinione diffusa online riguardo alla tematica a cui si è interessati.

Cosa viene monitorato?
L’analisi della web reputation viene svolta analizzando primariamente:
– Google e gli altri motori di ricerca
– Siti e Blog generalisti
– Reti sociali e social media

Hai bisogno di un preventivo o di una consulenza?




Contattaci al: +39 0571 843158
Oppure passa a trovarci, ti offriamo una tazza di caffè e parliamo delle tue necessità!
Via Fucecchiello 24 E, Fucecchio (FI)

Contattaci via mail info@advisecommunication.it